Manca poco alla ripresa del campionato e la Lazio si prepara all’inizio col botto. Prima avversaria in calendario è l’Atalanta.

 

Paideia fatti più in là… Fatti più in là…. invece no, comunque la si veda, sta sempre in mezzo.

 

I mesi di stop hanno chiaramente inciso sulla forma fisica di tutti i calciatori che, tra il 20 e il 24 giugno, si preparano ad affrontare il primo test per capire come hanno reagito davvero alla pausa forzata.

 

In quel di Formello intanto Inzaghi è in ansia. 

A preoccuparlo è Luiz Felipe che aveva accusato un indurimento al polpaccio durante la partitella di sabato scorso e dopo l’ultimo ciclo di tamponi, si è limitato a lavorare in palestra. 

Come riporta il Corriere dello Sport infatti, di sicuro il primo forfait sarà il suo. Dovrà stare fermo per una decina di giorni  e cercherà di recuperare per le prossime gare contro Fiorentina o Torino

Stanno già scaldando i motori  Patric e Bastos, certo è che rimanere senza un centrale proprio contro l’Atalanta non è una delizia. 

Ma necessità farà virtù ancora una volta, ormai ci siamo abituati.

E poi guardiamo il lato positivo delle cose; al posto di Patric avrebbe potuto esserci Wallace, allora sì che saremmo stati davvero preoccupati!

 

Torniamo agli acciacchetti e piccole noie muscolari in quel di Formello.

 

Da valutare Andrè Anderson e Marusic. Entrambi si sono recati in Paideia per svolgere accertamenti strumentali.

Che Inzaghi sposti definitivamente lo sguardo su Jony?

Fino a due giorni fa pareva averla spuntata nel ballottaggio a sinistra  il montenegrino sullo spagnolo, l’entità del fastidio accusato da Adam non è preoccupante in sé per sé, ma preoccupa il tempo che sta arrivando agli sgoccioli.

E’ considerato recuperato, come Leiva,  ma non è detto che entrambi scenderanno in campo  già il 24 giugno.

 

La buona notizia riguarda Jordan Lukaku: il belga si è allenato per tutta la seduta.

 

Lucas ma chi te Leiva!

 

Manca sempre meno al 24 giugno ed in casa Lazio ci sono piccole “rogne” da risolvere.

 

Lucas Leiva dopo l’intervento a cui si è sottoposto ad aprile, non si è ristabilito pienamente. Come ha riportato il Corriere dello Sport, il ginocchio del brasiliano tende a gonfiarsi appena terminato il lavoro. Inzaghi non ha ancora la piena visuale di come e quanto potrà essere impiegato alla ripresa del campionato.

 

Nonostante le varie perplessità, il brasiliano si è allenato con tanto di partitella finale.

 

Il ginocchio non si sarà completamente ristabilito, ma Lucas non lo sa e continua a lottare. Il nostro “muro salgariano” non molla la presa.

Reggi te Lucas che così il mondo non crolla!

Sarà rimpiazzato da Cataldi per la trasferta di Bergamo?

 

ATALANTA 

 

Sarà subito un big match anche per l’Atalanta intenta a mantenere il suo posto tra le prime 4 in classifica e non farsi scavalcare.

Un pensiero in più per Gasperini; il campionato e poi la Champions.

 

L’allenatore della Dea dovrà stare attento allo spreco/mantenimento dei suoi ragazzi e dovrà per forza di cose, adottare un turnover ragionato.

In attacco Muriel scalpita e spera di soffiare via il posto a Zapata.

 

Come ha raccontato da La Gazzetta dello Sport, Papu Gomez non si è allenato per un affaticamento alla coscia.

L’argentino e le sue condizioni però non preoccupano Gasperini, non sarà sottoposto ad ulteriori controlli e non è messo in discussione per la doppia gara contro Sassuolo e Lazio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *